foto1

M149 3D Watch is Ready

foto1

M149” 3D PRINTED WATCH

FILIPPO MARTINI LANCIA ‘M149”, IL PRIMO MODELLO DI OROLOGIO PERSONALIZZABILE, PRODOTTO MEDIANTE STRUMENTI PER LA FABBRICAZIONE DIGITALE

Nasce in Toscana da un progetto di Filippo Martini ‘M149, un modello d’orologio interamente realizzato con tecnologie di fabbricazione digitale ( stampa 3D ) che può essere al 100%. personalizzato.

L’orologio che cerchi non esiste, devi sempre indossarne uno concepito da qualcun altro. Se volessi un orologio completamente mio?

Il processo produttivo di “M149” è stato pensato per dare all’utente finale la possibilità di scegliere materiali, colori e stencil in modo da diventare il designer del proprio orologio.

Infatti, M149, è un modello composto da una cassa, stampata in 3D, nella quale viene previsto un movimento svizzero “ Ronda 515 “. Il tutto è completato da cinturino in pelle (tagliato a laser ).

La cassa prevede 4 parti ( cassa, fondocassa, corona e quadrante ) completamente personalizzabili a discrezione dell’utente ( materiale,colore e eventuali incisioni ).

Il cinturino è in pelle e il cliente può sceglierne colore e forma. Questo grado di personalizzazione permette infinite combinazioni del vostro orologio da polso.

Il prototipo di studio funzionante attualmente portato avanti da FILIPPO MARTINI,si sta sviluppando grazie all’autofinanziamento/crowfounding (sara presto presente una campagna su kickstarter).

“Ho presentato il prototipo in a diverse aziende, che ne hanno riconosciuto i pregi, ma nella volontà di preservare il progetto originale, ho deciso finora di autofinanziarmi”

 

Leave a Reply